Questo scritto è un’anticipazione ad una serie di post che prossimamente potrai leggere sempre qui nella categoria da poco creata “Libertà Assoluta”.
Può esistere la Libertà assoluta per un individuo? Sottolineo l’aggettivo “assoluta”. Non la Libertà citata tra i Diritti inalienabili nella Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d’America, insieme alla Vita e alla ricerca della Felicità. Non la Libertà di una persona che finisce dove inizia la Libertà di un altro. La Libertà assoluta è il vero filo conduttore, l’idea, la base su cui si sviluppa l’intero progetto.
Tre storie, ognuna con un protagonista, delle comparse ed un unico mistero… Tre mondi apparentemente separati… che potrebbero diventare mille, che sono uno: il nostro futuro, forse. Una trama avvincente che spazia tra l’avventura ed il fantastico, tra il giallo e la fantascienza, con humor e romanticismo. Molte corde della vita saranno toccate tra le pagine di “Libertà Assoluta”. P.S.: Un’astronave è diretta verso la Terra.
I personaggi principali saranno quattro, i tre delle storie ed il capitano dell’astronave. Ognuno dei capitoli di queste vicende sarà leggibile come post sempre qui nella categoria “Libertà Assoluta” e seguirà le vicende di uno dei protagonisti ed il mondo che lo circonda.
Le prime due storie sono rispettivamente un mistero ambientato a Parigi ed una storia d’amore a New York. La cornice della terza è un paesino del centro Italia e come le prime due, la storia sarà scritta in prima persona. Ci saranno anche stralci di dialoghi tra gli esploratori in rotta verso la Terra e non solo.